Il calore, metodologia alternativa contro insetti e acari

603* 25 gennaio 2022

“Igiene degli ambienti. Un metodo all’avanguardia: il calore, fedele alleato contro insetti e acari” è il titolo di un webinar presentato da NewPharm.

Questa presentazione ha messo in luce su come nel mercato della disinfestazione si sono affacciate metodologie integrative alle “comuni” disinfestazioni.

Una di queste è rappresentata dalle “macchine del calore”.

L’incontro ha voluto fornire nozioni pratiche con campi applicativi utili per affrontare i principali infestanti quali cimice dei letti, blatte, acari e insetti striscianti in genere.

Relatori intervenuti: Marco Benedetti, Presidente A.N.I.D., Stefano Cherubin (technical coordinator Newpharm), Siro Comencini (country lead manager Dantherm), Salvatore Bosco (technical Specialist Newpharm), Matteo Nevi, Segretario Generale Assosistema Confindustria, Stefano Scarponi (Italian sales manager Newpharm).

Disinfestazioni con uso del calore: risultato ad impatto ambientale “zero”

L’orientamento che abbraccia ogni attività economica punta sempre più spesso alla sostenibilità ambientale.

Vari tipi di insetti trovano condizioni di vita sfavorevoli a contatto con alte temperature.

Questa informazione ha permesso di sviluppare tecnologie ed attrezzature in grado di sviluppare alti livelli di calore dove è in atto un’infestazione.

A nostro parere, la tecnica è sicuramente interessante, soprattutto per certe circostanze. Ma non risulta sempre facilmente attuabile e veloce.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici senza impegno!

 

    )

     

     

     

     

     

    Torna in alto