Disinfestazione con gel professionale contro scarafaggi e gel professionale contro le formiche

83* 21 aprile 2020

C’è un prodotto esca in gel di riferimento nel controllo degli scarafaggi (blatta orientale, blattella germanica, periplaneta americana, supella longipalpa, scarafaggio dei mobili, ecc.) utilizzata da professionisti che da risultati persistenti e rapidi nel tempo. L’alimentazione, infatti, inizia rapidamente dopo l’applicazione e gli scarafaggi muoiono entro poche ore da una singola ingestione.

Il dosaggio necessario è basso, per una maggiore convenienza e sucurezza.
La particolare modalità d’azione del principio attivo in esso contenuto, consente di ridurne l’appicazione del 60% rispetto a qualsiasi altro insetticida.

I punti esca risultano estremamente stabili e inodori. Aree sensibili come ambienti domestici e luoghi pubblici possono essere trattate con il minimo disturbo per persone o animali domestici.

Questa esca dai 33 attrattivi alimentari offre inoltre l'”effetto a cascata” a 5 livelli per conseguire il controllo della colonia. Precisamente, questo consiste nel fatto che, prima di morire, le blatte avvelenate (per contatto e per ingestione) ritornano ai propri rifugi o nidi, dove gli altri scarafaggi si nutriranno delle loro feci e dei loro resti (cannibalismo).

Lo speciale principio attivo viene prontamente trasferito da uno scarafaggio all’altro. La sua particolare modalità d’azione ne prolunga l’attività anche dopo diversi trasferimenti da uno scarafaggio all’altro.

In tal modo aumenta il numero di scarafaggi uccisi da un singolo punto esca grazie al cosiddetto “effetto a cascata” che aumenta proporzionalmente alle dimensioni della popolazione.

Tale effetto permette inoltre che il principio attivo raggiunga anche le ninfe e le femmine con ooteca (che contiene le uova) che raramente si allontanano dai loro rifugi, ottenendo così il controllo completo dell’infestazione.

L’effetto duraturo di questo prodotto professionale è ulteriormente potenziato dalla sua particolare formulazione. Una volta posizionata, rimane appetibile, stabile e attiva fino a 3 mesi, fornendo un’ulteriore protezione dalla ricolonizzazione di popolazioni non trattate eventualmente presenti nelle vicinanze.

È una soluzione che permette di ottimizzare il trattamento anche a livello organizzativo, possibile da utilizzare in qualsiasi momento senza compromettere la salubrità degli alimenti e, praticamente, senza pericoli per persone ed animali.

La formulazione è di avanzata concezione che esplica un‘azione rapida e potente. Si applica in modo mirato e grazie alla sua particolare formulazione agisce anche nelle aree più critiche degli ambienti da trattare.

Un singolo punto esca è in grado di uccidere circa 1000 scarafaggi grazie all’”effetto cascata” ed alla sua formulazione estremamente appetibile, anche in presenza di altre fonti di cibo.

Similmente, un altro prodotto esca in gel alimentare ad uso professionale ha una grande appetibilità per le formiche.

Da una soluzione pratica e veloce in ambienti interni ed esterni. Il tutto con in basso dosaggio di principio attivo.
La potenza insetticida e la grande affidabilità del principio attivo rende particolarmente prezioso il suo utilizzo anche nelle strategie di controllo che mirano a ridurre lo sviluppo di resistenza agli insetticidi.

Irresistibile formulazione in gel liquido, simile alla melata degli afidi, è efficace contro le più comuni specie di formiche.

Le ricerche hanno dimostrato che gli insetti bersaglio sono molto più attratti dalle esche piuttosto liquide a base di carboidrati, invece che da quelle in gel più solidi. Data l’altissima appetibilità, quest’esca viene consumata velocemente dalle formiche, che tra l’altro non riescono a rilevare la presenza del principio attivo, e mantiene la sua attrattività ed efficacia per un lungo periodo di tempo.

Il gel agisce sia per contatto che per ingestione, viene raccolto dalle formiche operaie e rapidamente portato nel nido perché l’intera colonia se ne possa nutrire, secondo un comportamento di condivisione del cibo noto come trofallassi. E’ proprio grazie a questo processo di condivisione del cibo che la sostanza attiva arriva a tutti i membri della colonia e permette il raggiungimento del controllo completo.

È un metodo che permette di effettuare trattamenti mirati, economici e con un basso impatto ambientale.

La concentrazione del principio attivo è attentamente bilanciato per far sì che le formiche che consumano l’esca abbiano il tempo sufficiente per condividere il prodotto con tutta la colonia prima di soccombere.

L’insetticida inizia ad avere un effetto letale tra le 12 e le 24 ore dall’ingestione. Formiche operaie, larve e le regine muoiono dopo un consumo anche ridotto di prodotto, portando all’eliminazione dell’intera colonia in due settimane.

I prodotti di qualità e la strategia di questa tecnica, unitamente all’esperienza professionale di Ongaro Disinfestazioni, permette di ottenere risultati ottimali, duraturi e spesso definitivi.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici senza impegno!

 

    )

     

     

     

     

     

    Torna in alto