La disinfezione ambientale

90* 28 aprile 2020

La disinfezione è una misura atta a ridurre tramite uccisione, inattivazione o allontanamento/diluizione, della maggior quantità di microrganismi quali, batteri, virus, funghi, protozoi, spore, al fine di controllare il rischio di infezione per persone o di contaminazione di oggetti o ambienti.

Uno dei disinfettanti utilizzabile anche in ambito professionale è a base di:

Benzalconio cloruro: il capostipite della famiglia dei sali quaternari d’ammonio e possiede una elevata attività biocida su batteri gram positivi ed in maniera minore su batteri gram negativi, funghi, alghe, virus.

Ortofenilfenolo: un antibatterico ed un antimicotico, utilizzato come disinfettante generale per il suo ampio spettro d’azione.

Alchilisochinolina Bromuro: è un sale d’ammonio quaternario eterociclico con elevata attività specialmente mirata ad impedire la
proliferazione di diversi organismi fungini ma efficace anche su diversi ceppi batterici.

Grazie all’associazione dei tre principi attivi sinergici, il disinfettante garantisce un totale e persistente spettro d’azione nei confronti di:
• batteri gram+ e gram-
• micobatterio tubercolare (TBC)
• listeria
• funghi e muffe
• virus (HIV, HBV, HCV ecc.)

Si applica con spugne, strofinacci, spruzzatori, pompe a mano o meccaniche o con qualsiasi altro mezzo su pareti o superfici.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici senza impegno!

 

    )

     

     

     

     

     

    Torna in alto