Approfondimenti sul sistema di dissuasione volatili Bird Free

214* 04 novembre 2020

Nell’articolo n° 51 abbiamo parlato dei vari sistemi di dissuasione dei volatili.

Lo abbiamo citato e lo approfondiamo in questo blog quello relativo al Bird Free®, efficace e discreto Biocida, valida alternativa ai metodi classici.

Bird Free® è una formula brevettata pronta all’uso che contiene oli naturali ad uso alimentare per allontanare tutti gli uccelli da qualsiasi struttura, senza nuocerli.
Bird Free® è formulato per sopportare tutte le condizioni climatiche e non teme temperature estreme, né vento, né pioggia o neve.

Sviluppato da scienziati in Corea, Bird Free® è formulato in modo che gli uccelli ne siano allontanati: gli uccelli vedono la luce ultravioletta e Bird Free® appare loro come un fuoco. La deterrenza visiva è ulteriormente rinforzata da selezionati oli naturali contenuti in Bird Free®, che sono ripugnanti all’olfatto e al gusto degli uccelli.

L’installazione di Bird Free® è rapida e facile. Tuttavia, è fondamentale che il sito sia pulito completamente prima di installarlo.
Può essere usato all’interno o all’aperto.

L’effetto deterrente di Bird Free® sui volatili è di lunga durata. La maggior parte delle installazioni rimarranno efficaci per molto più tempo. Se lasciato indisturbato, e se installato correttamente, può rimanere efficace per almeno tre anni, anche nelle condizioni più esposte.

Gli uccelli che tentano di tornare in un habitat che hanno precedentemente frequentato, quando vedono il Bird Free sul posto, vireranno per atterrare altrove.

In particolari siti di nidificazione e nei posatoi notturni di lunga data, sono così attraenti per gli uccelli che alcuni uccelli dominanti possono ancora tentare di tornare per un giorno o due dopo l’installazione di Bird Free . Dopo qualche giorno anche il più dominante degli uccelli si arrenderà e il sito sarà liberato.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici senza impegno!

 

    )

     

     

     

     

     

    Torna in alto