Insetti visti da molto vicino: “Close-up Photographer of the Year” (da un articolo di ilpost.it)

544* 07 novembre 2021

Relativamente alle metodologie della disinfestazione, in strutture dedicate alla produzione, manipolazione, somministrazione di prodotti alimentari… il dettato dell’HACCP prevede importanti restrizioni.

Questo per evitare contaminazioni chimiche sebbene si vogliano utilizzare piretroidi e formulati non residuali.

La lotta agli insetti volanti presso pasticcerie, panifici, pizzerie, ristoranti, agriturismi, mense aziendali, aziende di produzione, ecc. deve essere pianificata con l’aiuto di accorgimenti strutturali (leggi Pest Proofing) ed attrezzature professionali di qualità, gli elettro insetticidi.

Essi attraggono gli insetti mediante la luce ultravioletta emessa dai tubi lampade e studiata appositamente per “coprire” la banda più ampia visibile agli alati.

Molto più potente di altre fonti di luce artificiale.

Con questa premessa (per meglio capire come la luce attiri molti tipi di insetti), singolare è un tipo di concorso dedicato alla fotografia ravvicinata:

(Tratto da ilpost.it)

“Sono stati annunciati i vincitori del Close-up Photographer of the Year , un concorso annuale iniziato nel 2018 e dedicato alla fotografia a distanza ravvicinata, realizzata tramite microscopi o appositi obiettivi.

Il concorso è stato vinto dal fotografo norvegese Pål Hermansen, che ha ritratto gli insetti rimasti intrappolati in una lampada difettosa di casa sua.

Dopo aver svuotato la lampada ha disposto gli insetti su un tavolo luminoso per diapositive e ha creato una composizione”.

La foto, tratta da:

https://www.google.com/amp/s/www.ilpost.it/2021/10/25/foto-close-up-photographer-of-the-year/amp/

 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici senza impegno!

 

    )

     

     

     

     

     

    Torna in alto