Usa, cimici dei letti terrorizzano marinai del sommergibile nucleare Connecticut (Articolo di rainews.it)

383* 18 maggio 2021

Particolarmente agli articoli n° 31 e 309 abbiamo parlato della cimice del letto (Cimex lectularius Latreille), un insetto ectoparassita che per completare il proprio sviluppo e ciclo riproduttivo, necessita di pasti di sangue dell’uomo e di altri animali.

Troviamo un articolo pubblicato da rainews.it che dice…

L’equipaggio del sommergibile nucleare a stelle e strisce Connecticut si lamenta per un’invasione a bordo di cimici del letti che letteralmente “divorano vivi” i marinai.

Insetti fastidiosi sono stati avvistati lo scorso anno, durante esercitazioni ICEX 2020 nell’Oceano Artico, ed è stato presentato il rapporto al Comando Navale Usa, il quale non ha intrapreso alcuna azione in merito. Intanto i sommergibilisti sono stati costretti a dormire sulle sedie e sul pavimento, pur di evitare di essere morsi. Cynthia Fields, portavoce del Comando Navale Usa nel Pacifico, afferma che il rapporto sulle cimici è stato inoltrato soltanto nel dicembre dello scorso anno e le prime prove della fastidiosa presenza degli insetti sono state raccolte alla fine di febbraio.

Da allora, secondo la portavoce, sono state intraprese delle misure energiche: l’ispezioni dei letti e l’invio a bordo degli esperti entomologi.

Il problema però non è stato risolto. I marinai non ci stanno e si lamentato di aver ricevuto ordini di dormire negli stessi letti.

Secondo loro, i comandanti li usano come esca viva per verificare se le cimici sono ancora presenti nei letti.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici senza impegno!

 

    )

     

     

     

     

     

    Torna in alto