Scarafaggi ed altri insetti nella cucina del ristorante etnico. Sequestrato pesce per sushi

466* 10 agosto 2021

Al termine di una breve attività investigativa finalizzata alla repressione della vendita di prodotti ittici nocivi per la salute, i carabinieri del Nas di Reggio Calabria  hanno eseguito un’ispezione all’interno di un ristorante giapponese del centro reggino.
Conclusione: denuncia all’autorità giudiziaria del titolare e sequestro di oltre 500 kg di pesce rivolto alla preparazione del sushi. Il valore degli alimenti sequestrati è pari a 25mila euro.

I militari, sostanzialmente, hanno rinvenuto all’interno delle celle frigorifere, obsolete e ormai inutili per la conservazione, centinaia di chili di salmone congelato e venduto per fresco.

Negli altri locali, invece, altro pesce e carne privi di tracciabilità e infestati da scarafaggi e altri insetti, nonché sporco pregresso anche da diversi mesi.

I carabinieri hanno subiti sospeso l’attività e denunciato in stato di libertà il titolare alla Procura di Reggio Calabria per cattiva conservazione di alimenti, comminando inoltre sanzioni per oltre 4mila euro.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici senza impegno!

 

    )

     

     

     

     

     

    Torna in alto