La polvere secca di diatomee usata nella disinfestazione

286* 06 febbraio 2021

La terra di diatomee è una sostanza naturale, sicura e non tossica

È composta da minerale siliceo sedimentario costituito dai resti dello scheletro di microscopiche alghe unicellulari, denominate diatomee.

La polvere ha una granulometria compresa tra meno di 3 micron a più di 1 millimetro, ma normalmente è compresa tra i 10 e i 200 micron.

La composizione chimica tipica della terra di diatomee è silice amorfa (Si02) dall’ 80 al 90%.

Grazie alle sue proprietà, aderisce al corpo dell’insetto garantendo un elevato effetto residuale.

I bordi taglienti della diatomea lacerano il rivestimento esterno in cera che ricopre il corpo dell’insetto e il suo esoscheletro, permettendo alla polvere di assorbire i fluidi del corpo del parassita causando la morte per disidratazione.

Le diatomee agiscono immediatamente dopo l’applicazione e proteggono dai
parassiti finché tracce di polvere rimangono in loco, e aderendo al corpo dell’insetto rendono il prodotto molto residuale.

Questo prodotto è indicato contro molti parassiti, non per ultimi contro cimici dei letti.

La polvere finissima produce una abrasione della cera dell’esoscheletro favorendo la morte per disidratazione.

Questa polvere secca è il prodotto ideale per garantire una protezione totale, naturale e duratura (residualità praticamente infinita) dagli insetti nelle crepe, fessure, dietro i profili porte, battiscopa, cassette elettriche, ecc.

Ongaro Disinfestazioni offre l’adeguata consulenza in merito all’utilizzo “fai da te” per un’efficacia definitiva contro infestazioni, unitamente ad un determinante risparmio economico.

Nella sezione “Outlet” il prodotto è in promozione, vendibile all’interno di un comodo polverizzatore: utile per camere d’albergo, hotel, ostelli, cuccette di treni, ecc.

Vuoi saperne di più? Scrivici senza impegno!

 

    )

     

     

     

     

    Torna in alto