I RIMEDI DELLA NONNA contro le cavallette

130* 09 giugno 2020

Se chiedessimo alle nonne come abbiano fatto ad arrivare alla loro età in salute, a risolvere piccoli problemi pratici, aggiustare o migliorare la quotidianità in genere facendo attenzione a risparmiare, inizierebbero a raccontare aneddoti e rimedi “infallibili”.

In certe occasioni questi possono essere “miracolosi”, tanto che gli esperti del caso specifico possono consigliarli.

Anche nella lotta contro gli insetti non vengono a mancare quelle che sono le soluzioni che provengono da “scoperte” o invenzioni antiche, tramandate da generazione a generazione.

Soprattutto un tempo, quando non c’erano prodotti chimici ed alternative professionali, sfruttare la fantasia era l’unico modo per tentare di difendersi dagli infestanti.
Sebbene nell’antichità, probabilmente, la presenza dei parassiti fosse più tollerata.

Alcune strategie possono essere inutili e non raggiungono lo scopo sperato. Talvolta i metodi prevedono l’uso di sostanze difficilmente da reperire o pericolose per la manipolazione.

Quanto segue, quindi, ha solo il fine di dare eventuali spunti e soddisfare qualche curiosità o, talvolta, suscitare qualche sorriso… malinconico.

I Rimedi della nonna contro le cavallette

Per chi ha possibilità di tenerle, le galline rappresentano una buona arma contro le cavallette. Infatti sono golose di questi insetti.

Per chi non avesse uno spazio opportuno per allevare le galline, potrebbe essere utile procurarsi un repellente a base di peperoncino piccante, disponibile in molti negozi di giardinaggio. Tale liquido è da spruzzare sulle piante e funge da repellente: le cavallette sembra non sopportare il suo gusto.

Si ricorda che molti infestanti possono essere vettori di malattie. Non è questo delle cavallette il caso. Rivolgersi ad un disinfestatore professionista potrà chiarire dubbi e dare consigli importanti.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici senza impegno!

 

    )

     

     

     

     

     

    Torna in alto