I RIMEDI DELLA NONNA contro gli uccelli

198* 05 ottobre 2020

Se chiedessimo alle nonne come abbiano fatto ad arrivare alla loro età in salute, a risolvere piccoli problemi pratici, aggiustare o migliorare la quotidianità in genere facendo attenzione a risparmiare, inizierebbero a raccontare aneddoti e rimedi “infallibili”.

In certe occasioni questi possono essere “miracolosi”, tanto che gli esperti del caso specifico possono consigliarli.

Per i fastidi dovuti alla presenza dei volatili, non vengono a mancare quelle che sono le soluzioni che provengono da “scoperte” o invenzioni antiche, tramandate da generazione a generazione.

Soprattutto un tempo, quando non c’erano alternative professionali, sfruttare la fantasia era l’unico modo per tentare di difendersi dagli infestanti.
Sebbene nell’antichità, probabilmente, la presenza di colombi, piccioni ecc. nelle case, nelle corti, nelle stalle, fosse più tollerata.

Alcune strategie possono essere inutili e non raggiungono lo scopo sperato. Talvolta i metodi prevedono l’uso di sostanze difficilmente da reperire o pericolose per la manipolazione.

Quanto segue, quindi, ha solo il fine di dare eventuali spunti e soddisfare qualche curiosità o, talvolta, suscitare qualche sorriso… malinconico.
In questo caso, soprattutto, ci discostiamo da certe azioni. Infatti è anche da ricordare che
l’UE ha dichiarato molti volatili specie protette e che non sono possibili le catture, ma solo forme di dissuasione non cruente.

I Rimedi della nonna contro piccioni, colombi, ecc.

“Si prende una ciotola di chicchi di mais imbevuti di grappa o altro superalcolico.

Nell’arco di poco tempo, i piccioni ubriachi non riescono a volare e sono facilmente catturabili per portarli il piu lontano possibile”.

I volatili, in certi contesti come aziende alimentari, sono animali di cui monitorare la loro presenza in quanto, oltre allo sporco che arrecano, sono in modo raro potenziali vettori di malattie ma soprattutto in modo indiretto tramite in loro parassiti (zecche molli, acari).
Rivolgersi ad un disinfestatore professionista potrà chiarire dubbi e dare consigli importanti.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici senza impegno!

 

    )

     

     

     

     

     

    Torna in alto