INNOVAZIONI PER L’IGIENE AMBIENTALE. I SERVIZI E SISTEMI PER LA DISINFESTAZIONE DEL FUTURO

636* 17 marzo 2022

L’aggiornamento rivolto da Copyr ai professionisti della disinfestazione ha avuto come tema l’evoluzione normativa, i scenari futuri ed i prodotti insetticidi di concezione moderna.

 

Stiamo vivendo un periodo di transizione per il segmento del pest control.

Si va verso valutazioni sempre più stringenti, con maggior attenzione sulle sostanze attive soprattutto protese alla minor tossicità  per una maggior tutela della salute.

Si è discusso, in  sostanza, delle nuove soluzioni chimiche per sopperire principi attivi superati o vietati.

Le formulazioni adottate devono essere ovviamente autorizzate e sempre più specifiche, più mirate che a vasto spettro d’azione (le etichette dei prodotti sono fondamentali per il loro utilizzo).

Si è parlato del piretro, antico ma nel contempo ancora nuovo abbattente, che nelle varie formulazioni con altri principi attivi rappresenta tutt’ora un prodotto fondamentale nell’uso professionale.

Una molecola “bio” dalla bassa residualità che lo rende un prodotto principe nella concezione dei trattamenti eco friendly.

Nuovamente, come in altre conferenze a cui Ongaro Disinfestazioni ha partecipato, si sono affrontate le novità circa le attrezzature più moderne e tecnologiche che permetteranno di affrontare le nuove sfide del settore.

Si è parlato anche di sinergizzanti (sostanze che sono in grado di esaltare le capacità e caratteristiche biologiche dei composti a cui sono abbinati) ultimi ritrovati.

Insomma, una visione per un futuro sempre di maggiore specializzazione che Ongaro Disinfestazioni fa sua da sempre.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici senza impegno!

 

    )

     

     

     

     

     

    Torna in alto