Amazon pagherà alla California circa 5 milioni di dollari per le vendite illegali di pesticidi

767* 08 settembre 2022

Il California Department of Pesticide Regulation (DPR) ha annunciato di aver raggiunto un accordo legale multimilionario con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon.

Centro della disputa la vendita illegale di pesticidi in California.

Amazon pagherà a DPR un totale di 4,97 milioni di dollari – 3,69 milioni di dollari in spese di valutazione delle vendite di pesticidi non pagate, relative sanzioni tardive e 1,28 milioni di dollari in sanzioni civili associate alla vendita al dettaglio di pesticidi non registrati in California.

È fondamentale che coloro che vendono pesticidi in California  rispettino le leggi sui pesticidi che proteggono la salute di tutti i cittadini e l’ambiente.

Le violazioni di Amazon hanno riguardato la vendita di pesticidi non registrati in California, la mancata denuncia ed il mancato pagamento delle tasse di valutazione necessarie per la vendita di pesticidi registrati in California non possedendo una licenza di broker di pesticidi valida.

Il DPR valuta i potenziali rischi per la salute umana e l’ambiente e l’efficacia di un prodotto prima della registrazione e, se necessario, stabilisce regole specifiche per lo stato che ne limitano l’uso.

La vendita di pesticidi non registrati è illegale e può presentare rischi per la salute umana e per l’ambiente.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici senza impegno!

 

    )

     

     

     

     

     

    Torna in alto