Verona: topi nel quartiere Catena. Tempi lunghi per la disinfestazione

677* 16 giugno 2022

(Tratto da veronasera.it)

Il consigliere aveva segnalato il problema ad aprile «ma sono stato ignorato ed ora la situazione è peggiorata».

Residenti e commercianti preoccupati per la presenza topi nelle principali vie del quartiere Catena. La segnalazione è del consigliere comunale, il quale ha condiviso su Facebook un video che mostra uno di questi roditori.

Ascoltando i cittadini, ha riferito che nella zona potrebbero esserci «almeno una trentina» di topi «con ovvie conseguenze negative dal punto di vista igienico sanitario».

Topi, la cui presenza non è una novità. Lo stesso consigliere, il 29 aprile scorso, avevano informato il Comune, chiedendo che venissero posizionate delle esche topicide. «Le mie segnalazioni sono state sottovalutate e ignorate», denuncia ora Benini.

«L’invasione sembra nascere dal lungadige ed è forse aggravata da un intervento stradale non pienamente ripristinato – ha aggiunto il consigliere comunale – Ed ora è peggiorata, ma la ditta che ha in mano l’appalto sulle disinfestazioni, da me interpellata, indica tempi di intervento piuttosto lunghi, nell’ordine della settimane, il che da luogo a perplessità circa i termini del contratto di appalto.

Ai nostri quartieri serve più attenzione, più sollecitudine da parte della politica e decentramento dei servizi. Il contrario di quanto è stato fatto negli ultimi anni».

Vuoi saperne di più? Scrivici senza impegno!

 

    )

     

     

     

     

    Torna in alto