Aggiornamenti sulla rivoluzione digitale e monitoraggi a distanza

399* 03 giugno 2021

Continuano gli aggiornamenti da più fronti sul mondo della disinfestazione per offrire alla propria clientela servizi innovativi di qualità.

Il percorso formativo procede con un incontro organizzato dalla Copyr, azienda che opera nel pest control.

Si è discusso dei temi legati al mondo dell’Igiene Ambientale, all’entomologia, con la collaborazione di ricercatori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.

Si è parlato dell’attuale rivoluzione digitale, fenomeno che rivoluziona molte filiere e ha introdotto cambiamenti radicali di paradigma, con conseguenze imprevedibili fino a qualche anno fa.

La pandemia, che sta interessando il mondo intero, ha accelerato notevolmente il cambiamento imposto dal digitale: il telelavoro, i meeting, le lezioni sono stati possibili solo grazie alle innovazioni nell’ambito della telecomunicazione.

Anche il mondo della disinfestazione sta vivendo un cambio di passo grazie alle nuove tecnologie.

Da diverso tempo si parla di “Gestione integrata degli infestanti” e “Dinamiche di popolazione” ma solo di recente sono diventati disponibili gli strumenti per effettuare in maniera scientifica e precisa studi attendibili sulla base di numerosi dati e variabili raccolti.

Ongaro Disinfestazioni si è da tempo adoperata per dare la tracciabilità documentale di tutto il rapporto intercorso in modo telematico: dal sopralluogo/preventivo al contratto, dalla programmazione all’esito delle ispezioni e monitoraggi, dalle specifiche del pest proofing, riconoscimento infestanti, soglie limiti, evidenze degli allert in casi di situazioni non conformi, alle strategie delle azioni correttive, grafici, planimetrie e relazioni…

Con una password dedicata è possibile entrare nell’Area Riservata del nostro sito e visionare in qualsiasi momento tutta la situazione aggiornata.
Uno strumento utile anche in sede di verifica da parte degli Auditor durante le Certificazioni.
Tale digitalizzazione può essere supportata dai supporti e dispositivi dal monitoraggio di roditori ed insetti via remoto.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici senza impegno!

 

    )

     

     

     

     

     

    Torna in alto