Tracciabilità/Scadenziario nella gestione interna relativa alle manutenzioni e/o ai sistemi di pulizia

488* 06 settembre 2021

Ongaro Disinfestazioni è sempre in costante evoluzione per poter garantire il meglio ai propri clienti.

Proprio per questo è stato fatto implementare dal Responsabile del Software una nuova area nel portale denominata “HACCP”, dove il Cliente ha la possibilità di avere una gestione interna relativa alle manutenzioni e/o ai sistemi di pulizia creando un vero e proprio scadenziario personale.

Sarà possibile creare degli “ambienti” che hanno bisogno di maggiore attenzione (reparti produzione sensibili, ecc.) e tenerli monitorati con le azioni intraprese, la data, le eventuali note, …

Questo strumento risulta molto utile in caso di non conformità (alert, superamento di soglie limite) poiché si potrà integrare la tracciabilità di pest proofing, ad esempio, al monitoraggio ed alle verifiche delle azioni correttive.

(Nella sezione è presente anche una piccola guida).

Tutto va ad integrarsi nel programma gestionale adottato, la sintesi ideale che porta all’ottimizzazione delle operazioni di pianificazione e controllo dell’attività di disinfestazione di cui anche il Cliente può prendere visione in tempo reale.

Il portale adottato è lo strumento ideale per i lavori di consulenza ed assistenza alle aziende alimentari (e non solo) in presenza di procedure e Certificazioni ISO, BRC, IFS, HACCP, ecc.

Ongaro Disinfestazioni, certificata UNI EN 16636, da evidenza scritta già dal primo contatto con il cliente, all’ispezione del sito e progettazione del servizio, al rilievo delle criticità strutturali e gestionali, alla valutazione dei rischi per il cliente e l’ambiente circostante, alla definizione del contesto normativo, alla progettazione del servizio e proposta formale, all’erogazione del servizio e istruzioni operative, alle planimetrie, reportistica, relazioni e grafici di riepilogo, alle soglie d’intervento, allarmi e gestione dell’azione correttiva, alla verifica dell’efficacia e della soddisfazione del cliente, ai mezzi ed attrezzature, alla scelta prodotti e gestione dei rifiuti, alla competenza del personale.

Questo software innovativo progettato e sviluppato appositamente per il settore del Pest Control prevede un sistema in continua evoluzione ed attento alle novità legislative, operative e di mercato.

Si basa su una piattaforma unica, flessibile, dotata di una semplice interfaccia utente che consente di gestire l’intero ciclo di vita dei clienti, dal primo contatto alla valutazione periodica dei rilievi effettuati presso i cantieri.

L’operatività in cantiere viene garantita dall’applicazione E-Monitoring, uno strumento per l’acquisizione digitalizzata dei rilievi nelle sedi del servizio.

La raccolta dei dati è fluida grazie alla facilità di identificazione dei punti di controllo.
Le funzioni fondamentali presenti nel sistema di raccolta dati, sono date dall’indicazione del range di monitoraggio (il sistema consente la gestione di soglie di tolleranza parametrizzabili per settore/infestante;
mediante la configurazione di allarmi automatici, in caso di superamento delle soglie di tolleranza è possibile avviare azioni correttive idonee al tipo di non conformità rilevata), dalla conta degli infestanti, scarico prodotti, acquisizione immagini fotografiche, gestione di criticità e pest proofing, dalla firma digitalizzata certificata, dalla possibile stampa in cantiere o dalla trasmissione dati in tempo reale.

La gestione aziendale è completa: il sistema consente di gestire tutte le informazioni aziendali relative all’area amministrativa ed all’area tecnica.

Il sistema genera automaticamente la documentazione da condividere con il cliente. L’area cliente è accessibile sia attraverso il portale web che tramite l’applicazione per i dispositivi.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici senza impegno!

 

    )

     

     

     

     

     

    Torna in alto