L’evoluzione del Pest Control e la sua digitalizzazione

363* 27 aprile 2021

Ongaro Disinfestazioni sempre in prima linea con aggiornamenti utili per stare al passo coi tempi ed offrire alla propria clientela servizi innovativi di qualità.

Il percorso formativo continua con un ulteriore incontro on line organizzato dalla Colkim per i professionisti del settore.

Questa volta l’argomento è stato “L’evoluzione del Pest Control e la sua digitalizzazione: due nuove tecnologie al servizio del PCO”.

Sono stati approfonditi gli argomenti trattati nei nostri articoli n° 271 e 276.

I relatori Arnaud Del Valle (Bell Labs) – Direttore di Bell Laboratories per Europa, Medio Oriente e Africa (Azienda leader per attrezzature per la derattizzazione); Edoardo Guerra (PestWest) – Responsabile commerciale internazionale di PestWest Electronics Ltd (Azienda leader nella produzione e vendita di elettroinsetticidi professionali); Dott. Michele Albertazzi (Colkim) – Direttore tecnico commerciale Colkim, hanno messo il focus sulle nuove tecnologie sviluppate per la cattura dei topi e dei ratti e per il controllo degli insetti volanti.

Tecnologie, sostanzialmente, che sfruttano il controllo remoto tramite bluetooth o wifi.

Un mercato, a nostro parere, da un connubio “avveniristico” tutto da scoprire, sicuramente interessante e che porterà dei vantaggi in termini di organizzazione e risparmio di tempo.

Sistemi di monitoraggio on line, probabilmente rivolti ad aziende alimentari particolari e strutturate, che presumibilmente non andranno a sostituire in toto le ispezioni fisiche sul posto da parte del personale disinfestatore,  ma che daranno un deciso contributo alla visione dello stato in tempo reale.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici senza impegno!

 

    )

     

     

     

     

     

    Torna in alto