Fiera Internazionale PestMed 2022

645* 04 aprile 2022

Ongaro Disinfestazioni presente alla Fiera Internazionale della Disinfestazione, tenutasi a Bologna.

Perchè aggiornarsi alle novità garantisce al massimo la qualità proposta ai propri Clienti, anche in vista di un nuovo progetto che stiamo ideando per nuovi servizi, nuovi prodotti, nuove collaborazioni da affiancare alla già nutrita e vasta gamma in essere.

Oltre 6mila mq suddivisi in diverse aree funzionali che hanno accolto espositori, convegni, workshop,…

Il grande interesse è stato testimoniato dalla partecipazione di espositori provenienti da diversi Paesi, come la Gran Bretagna, la Germania, l’Ungheria, la Francia e dalle aziende ed enti di diverse nazionalità europee ed extraeuropee.

In effetti, l’evento ha visto la partecipazione anche dei buyer dell’Egitto, degli emirati arabi con l’aggiunta del Kuwait ed il Sudan.

A rendere ancora più internazionale la fiera dedicata ai professionisti del pest control e della sanificazione, è infatti la partnership con MEPCA (Middle East Pest control Association).

Una illustre partecipazione internazionale, inoltre, affiancata dalla presenza istituzionale del Ministero della Salute, è data dal Paese del Marocco.

Sempre più, nel campo della disinfestazione, è opportuno considerare soluzioni tecniche e strumenti che rispettino e abbiano a cuore l’ambiente.

Ecco perché a Pestmed hanno avuto ampio spazio le aziende che propongono soluzioni innovative nel campo della bio disinfestazione.

Le tecniche bio, infatti, non lasciano residui tossici pericolosi negli ambienti dove vengono utilizzate, senza perdere di efficacia.

Le attenzioni, del resto, sono puntate sulla disinfestazione sostenibile a supporto della produzione biologica e nel rispetto dell’ecosistema.

I consumatori sempre più, infatti, richiedono prodotti a basso residuo di fitofarmaci e con ridotto impatto ambientale.

Altra notizia è il via della LA MEDIA PARTNERSHIP con QN – QUOTIDIANO NAZIONALE

Alle media partnership già confermate di PESTMED (Cleaning, Dimensione Pulito, Gsa, Masi Communication, Padra & Pastai, Professional Pasta, Produzione & Igiene Alimenti, ecc.) si aggiunge, quindi, QN Quotidiano Nazionale, leader  dell’informazione su carta e on line in Italia.

Il quotidiano ha dato voce alle novità presenti in fiera, dalle aziende espositrici, ai workshop e ai convegni presentati, dalle innovazioni ai principali focus del settore della sanificazione e disinfestazione.

“È stata la prima volta che in Italia si è tenuta una manifestazione di livello europeo a servizio degli operatori e dei mercati di tutto il Mediterraneo e dei paesi del Golfo. Un programma di contorno, social, che include anche la Ferrari per invitare i nostri clienti (buyers) e gli associati, in una intensa attività di promozione e di immagine di alto livello.

La disinfestazione, finalmente sdoganata dalla nicchia in cui è vissuta fino ad adesso, si presenta come primo fondamentale anello della filiera della tutela della salute e della sicurezza di tutti noi”.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici senza impegno!

 

    )

     

     

     

     

     

    Torna in alto