L’evento Pestmed, la Fiera per i Professionisti del Pest Management e della Sanificazione torna a febbraio 2026

1362* 16 settembre 2025

L’ 11, 12, 13 febbraio 2026, a Bologna si rinnova l’appuntamento con la Fiera di riferimento per l’Italia per il settore del Pest Management e della sanificazione.

Durante questa edizione saranno presentate le ultime novità e tendenze del settore, con un’attenzione particolare alle soluzioni sostenibili per l’ambiente e le tecnologie più avanzate per il pest management e la gestione delle infestazioni.

La sostenibilità e l’innovazione saranno quindi gli assi portanti dell’edizione 2026 di PestMed Expo, e durante l’evento verranno presentate soluzioni, prodotti, servizi e metodologie che combinano efficacia e responsabilità ambientale.

Inoltre saranno esposte soluzioni tecnologiche avanzate che sfruttano anche l’intelligenza artificiale e strategie integrate per il controllo delle infestazioni, volte a ottimizzare l’efficacia e la sicurezza delle operazioni per una gestione più efficiente.

L’evento coinvolge stakeholders e buyer italiani ed esteri, con l’obiettivo di creare un forte legame anche con i Paesi acquirenti del bacino del Mediterraneo.

Quest’anno il focus sarà sulla disinfestazione e sanificazione nella filiera agroalimentare, zootecnia, ristorazione, in ambito Horeca, GdO e nell’accoglienza e nel turismo.

Con la partecipazione di oltre 250 Buyers provenienti da 35 Paesi, Pestmed si configura come un evento di rilievo internazionale che promuove il networking e gli incontri B2B con Delegazioni Estere.

Una fiera organizzata su diverse aree: Expo, Arene e Aree Demo, per garantire forte interattività, generazione di nuovi contatti e consolidamento di quelli esistenti.

Pestmed ha inoltre un programma ricchissimo di Convegni, Workshop e aggiornamenti professionali per tutti i settori coinvolti da queste tematiche.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici senza impegno!

    Torna in alto